Allenamento della forza

Vuoi una forza esplosiva? Ecco tutti le nostre indicazioni che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obbiettivi di aumento della massa muscolare.


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Calcolo Del Massimale Con ABC Allenamento FIT

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Come Determinare Il Proprio Massimale Negli Esercizi Con Questa Comoda Utility

1 RM è l'acronimo di One-repetition maximum, ed è un parametro applicato nell'esercizio con i pesi. 1 RM che vedete spesso, nelle vostre schede di allenamento, rappresenta il massimale. Con il termine Massimale si intende quel carico che può essere sollevato una sola volta senza alcun aiuto esterno. Il carico massimale indica la nostra forza massimale in un determinato esercizio.

Body Building e la Paura del Massimale

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Senza i massimali il SNC (sistema nervoso centrale.) non sara' mai in grado di percepire e registrare nuovi pesi mai " sentiti" prima e questo limita il suo voltaggio neuronale a livello delle fibre muscolari, in poche parole non sarete mai in grado di scaricare la forza al 100 per 100.

Trazioni alla Sbarra - Come Individuare il Proprio Massimale Reale

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Articolo Matematico che vi farà Conoscere il Vostro Massimale Reale relativo alle Trazioni alla Sbarra

Articolo complesso, che potrà esservi utile per stabilire il giusto carico che dovete effettivamente inserire nella cintura da sollevamento, in modo tale da poter strutturare al meglio i vostri protocolli di allenamento destinati all'incremento della forza.

Trazioni alla Sbarra - Come Incrementare il Numero di Ripetizioni

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In questo articolo vi forniremo la tabella completa dove allenamento dopo allenamento, diventerete fortissimi alla sbarra per trazioni, sviluppando di conseguenza dorsali e bicipiti massicci.

Forza Muscolare: Elastici o Catene?

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Le curve di forza sono ulteriormente suddivise in curve di forza ascendente e curve di forza discendenti. Ogni esercizio si inserisce nella categoria ascendente o discendente. L'aggiunta di una resistenza supplementare mediante rubber band (bande elastiche) e/o catene, aggiunge una forma di resistenza variabile che aiuta a migliorare in alcune fasi degli esercizi effettuati.

L'Allenamento Di El Diablo Per Forza e Massa

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L'allenamento di un personal trainer ex judoka agonista ed ora bodybuilder amatoriale, 4 esercizi a seduta con carichi medio alti, sedute di allenamento brevi e mediamente intense per aumentare forza e massa.

Ogni Programma Ha Bisogno Di Un Allenamento Per La Forza

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Non sempre consigliamo di allenarsi con carichi pesanti. A volte carichi più pesanti significano sacrificare la forma e danneggiare le articolazioni a lungo termine. L'obiettivo degli allenamenti centrati sulla forza è quello di poter apprendere coscientemente la contrazione del muscolo sottoposto a lavoro nel modo più efficiente possibile. Indipendentemente dall'obiettivo

Charles Poliquin - Il Guru della Forza

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Charles Poliquin è nato il 5 marzo 1961 a Ottawa (Canada). Charles Poliquin ha iniziato a lavorare sino da giovane come allenatore per l'aumento della forza rendendo, popolare il Volume Training tedesco.

Workout Ad Alta Intensit Per guadagni Di Forza Pi Rapidi

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Scheda Allenamento Con Tre Sedute

Qjuesto allenamento ad alta intensità (High Intensity Training) è un metodo che può aiutarti a diventare più forte, più massiccio e migliore, senza dover passare ore ed ore in sala pesi.

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Protocollo di allenamento per aumento della forza alla sbarra

Aumentare la forza alla sbarra per trazioni è un buon metodo sia per migliorare a livello funzionale in uno degli esercizi più importanti, sia a livello muscolare per incrementare la massa muscolare di dorso e bicipiti.

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Che cosa è il test dei massimali? E' un test dove l’atleta prova ad eseguire una singola ripetizione con il maggior carico possibile in un determinato esercizio. Sembra quindi che serva solo agli utenti esperti, ai navigati della ghisa, ma non è così. Continuate a leggere l'articolo.

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Se avete seguito un programma per 2-3 mesi senza notare alcun cambiamento rilevante nella forza o nell'aspetto, state facendo la stessa cosa più e più volte e i risultati rimangono gli stessi, allora potrebbe essere il momento di rinnovare il vostro programma di allenamento e introdurre alcuni nuovi movimenti che non avete mai fatto prima.

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Le Ripetizioni Forzate sono una tecnica ad alta intensità del BodyBuilding. Le ripetizioni forzate prevedono Ia presenza di un training partner che vi aiuti a completare una serie dopo il punto di momentaneo cedimento muscolare.

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