Allenamento schiena

I migliori allenamenti per la schiena adatti a professionisti ma anche per principianti che vogliono scolpire i propri muscoli.


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Trazioni alla Sbarra vs Lat Machine

Trazioni alla Sbarra vs Lat Machine

I Pro ed i Contro di Questi 2 Esercizi che spesso Vengono messi in contrapposizione

La muscolatura della schiena, sviluppata completamente, è il biglietto da visita di un fisico che dimostri forza e potenza. Una schiena grossa con ampi dorsali, romboidi tondi e dettagliati, trapezi sviluppati e deltoidi posteriori spessi sono i presupposti di un fisico da guerriero.

Come Allenare La Schiena Dopo i 50 Anni

Come Allenare La Schiena Dopo i 50 Anni

Gli esercizi migliori per allenare la schiena sono: stacco da terra, trazioni alla sbarra e rematore con bilanciere. Questi 3 esercizi sono l'essenza dell'allenamento della schiena, ma dopo i 50 anni, se volete allenarvi ancora per molto, dovrete adottare qualche trucchetto del mestiere per continuare a stimolare i muscoli senza però farvi male.

Dorsali Da Campione

Dorsali Da Campione

Allenamento in Heavy Duty Per Sbloccare La Crescita Dorsale

La funzione del gran dorsale è di portare le braccia da una posizione al di sopra della testa, in basso e dietro al torso, prendendo in esame la sbarra ed il rematore con il bilanciere. Purtroppo la relativa forza dei bicipiti, muscoli alquanto piccoli, duramente impegnati negli esercizi di trazioni e remata, fa si che l'allenamento dei dorsali non sia quasi mai al 100% e quindi lo sviluppo dei muscoli target non è sempre proporzionato all'allenamento svolto.

Come Costruire La Forza DellAlta Schiena Con Questi 6 Esercizi

Come Costruire La Forza DellAlta Schiena Con Questi 6 Esercizi

Vuoi sviluppare la schiena alta, diventando più grosso e più forte? Prova questi 5 esercizi. Utilizza questi 5 esercizi, singolarmente o in circuito, a seconda del vostro periodo, e vedrai che schiena forte e massiccia settimana dopo settimana.

Allenamento Schiena alla Arnold Schwarzenegger

Allenamento Schiena alla Arnold Schwarzenegger

La filosofia di allenamento del Grande Arnold Schwarzenegger

La prima consapevolezza, da parte di un atleta principiante, dei muscoli della schiena inizia quando vede emergere la forma a V del tronco tanto desiderata, ma i neofiti concentrano sempre la loro attenzione sulla vista frontale.

Dorsali Spessi e Spalle Larghe

Dorsali Spessi e Spalle Larghe

Protocollo in Serie Gigante per Dorso e Spalle

Se siete deficitari nello spessore del dorso e nella larghezza delle spalle, continuate a leggere l'articolo. Per migliorare nei distretti muscolari carenti, esiste un metodo, che bene o male funziona sempre: "darci dentro"!

Lee Haney e l'allenamento della Schiena

Lee Haney e l'allenamento della Schiena

routine di allenamento per la schiena

Lee Haney solitamente preferiva eseguire i movimenti di “pull-down” prima dei “pull-up” per riscaldare adeguatamente i dorsali e per evitare il rischio di infortuni.

Come Allenare in Maniera Completa la Schiena

Come Allenare in Maniera Completa la Schiena

Esercizi e consigli sulle varie aree della Schiena

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

Allenamento per la Schiena in Heavy Duty

Allenamento per la Schiena in Heavy Duty

5 Esercizi composti da 1 Sola Serie di Allenamento al Cedimento

La filosofia di allenamento di Dorian Yates era l'Heavy Duty. L'heavy duty principalmente nasce come sistema ad alta intensità, non adatto proprio a tutti, in quanto è un protocollo di allenamento particolare che ha come lite motive il cedimento muscolare.

Quando la Schiena Non Cresce

Quando la Schiena Non Cresce

C'è chi ha difficoltà a scolpire gli addominali, chi non riesce a far crescere il petto o le gambe e chi invece incontra maggiori difficoltà nel costruire una schiena larga e spessa, proporzionata al resto del fisico. Il problema, quando non si vedono risultati soddisfacenti, per quello che riguarda la crescita della schiena, potrebbe dipendere dagli esercizi, dai carichi, dal genere di allenamento adottato.

Approccio Intelligente per Allenare i Muscoli della Schiena in maniera Completa

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La schiena va allenata a 360° e quindi 2 o 3 serie di lat machine e/o vertical row non sono sufficienti per stimolarla al meglio ed in maniera completa.

Allenamento per una Schiena a V da Paura

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L'allenamento che vi presenteremo in questo articolo non è per persone principianti; è una routine per atleti intermedi ed avanzati, da effettuarsi in coppia per darsi la carica a vicenda.

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi

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La schiena può essere fatta a pezzi con esercizi di body building per i dorsali eseguiti alla lat machine, pulley, cavi e macchine varie  ma se manca quella massa muscolare densa, non si avranno mai quelle forme granitiche che si desiderano esibire in gara o al mare.

Allenamento in Serie Gigante per la Massa Muscolare della Schiena by Charles Poliquin

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La schiena è un area muscolare alquanto vasta, non sempre gli avventori delle palestre le danno la giusta importanza. Per avere uno sviluppo muscolare ai massimi livelli, bisognerebbe attaccarla da ogni angolazione, dando enfasi alla contrazione di picco, nel punto apicale del movimento

5 Consigli per Far Crescere i Muscoli della Schiena

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Una bella schiena a V è sempre un bel biglietto da visita e ci fa apparire anche più grossi e muscolosi.

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