Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/havana_lib/Havana_3.4.14/Twig/Extension/Core.php on line 1262

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/havana_lib/Havana_3.4.14/Twig/Extension/Core.php on line 1262

Il Bodybuilding Oggi

Il Bodybuilding Oggi

Il Bodybuilding Oggi

Il bodybuilding, dopo aver raggiunto l'apice del successo nella prima metà degli anni 70, oggi giorno ha avuto un calo di popolarità.

L'avvento di altre discipline "da palestra", come varie tipologie di allenamenti funzionali ed attività cardio-fitness, hanno offuscato la popolarità del bodybuilding.

Chi di voi quando va in palestra dice :"Vado in palestra a fare bodybuilding!" 

Le persone che praticano bodybuilding, in  maniera amatoriale, per costruire il proprio fisico, quasi si vergognano nel dire che praticano bodybuilding.

Vi poniamo 4 domande:

  • Perché vergognarsi di una disciplina, che è la regina per costruire fisici armonici, muscolosi e magri sino a tarda età?
  • Perché non vi vergognate nel dire che praticate CrossFit o Suspension Training? Perché forse fa figo praticare CrossFit? 
  • Perché quando nel bodybuilding vi facevano effettuare squat e stacco davate dell'invasato e fanatico all'istruttore?
  • Mentre ora nel CrossFit, stacco e squat sono come acqua fresca? E vengono praticati da tutti i clienti di qualsiasi età?

Oggi sembra che il bodybuilding sia il male mentre l'allenamento funzionale sia il bene. Questo concetto è privo di fondamenti e secondo noi è sbagliato! 

Però tutta questa diffidenza nei confronti del bodybuilding non è del tutto infondata.

Oggi giorno i fisici dei bodybuilder professionisti, come quelli del Mister Olympia superano i 130 kg di peso corporeo per 180 cm di altezza.

Sono modelli da poter essere presi in considerazione da un ragazzo di 18 anni che si avvicina in palestra per costruirsi un fisico da spiaggia?

Il bodybuilding ha altri pregiudizi, come ad esempio che chi pratica questa disciplina non sia intelligente.

Falso mito che sfatiamo subito in quanto Arnold Schwarzenegger, Jay Cutler e Frank Zane sono Laureati, come molte persone che praticano questa disciplina in tutto il mondo.

Un fattore che ha sputtanato il bodybuilding è sicuramente il doping, e purtroppo le persone si vergognano a dire che praticano bodybuilding perché le persone comuni accomunano il bodybuilding all'uso di farmaci. 

Il risultato di tutto ciò non poteva essere che uno: oggi molte persone criticano il bodybuilding senza conoscerne il vero significato.

Se vediamo un piatto presentato male o dall'aspetto poco invitante probabilmente lo rifiutiamo quando magari è la cosa più buona del mondo. 

Bene, succede puntualmente la stessa cosa con questa disciplina.

Cos'è il bodybuilding?

Il BodyBuilding o cultura fisica, è lo sport che tramite principalmente (ma non esclusivamente) l’uso di sovraccarichi (pesi) e un’alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l’aumento della massa muscolare, dove le finalità sono puramente estetiche prima che competitive.

Le persone che usano il doping sono da paragonare a coloro che vogliono fare carriera in maniera sleale, con compromessi e con una condotta non limpida.

Senza entrare nel merito del discorso, in quanto ognuno è padrone della propria salute, è chiaro che mentre i muscoli crescono, grazie all'uso di farmaci, la salute degli organi interni peggiora.

Il bodybuilding è una scelta di vita, ognuno ha un proprio ideale estetico e lo persegue con più o meno determinazione a seconda dell'importanza che gli attribuisce.

Cosa sta accadendo nel mondo delle palestre italiane?

La gente che NON vuole diventare grossa (come se fosse facile) si allena malissimo! 

Coloro che frequentano le palestre, con obiettivi di tonificazione e definizione muscolare, utilizzano pesi bassissimi e sotto le proprie possibilità fisiche.

Molti di questi utilizzano esclusivamente le macchine isotoniche, con un atteggiamento soft.

Se andate in palestra e volete un fisico armonico e scolpito dovete impegnarvi, ed i carichi sui bilancieri dovranno aumentare in maniera graduale e costante nel tempo!

E' ovvio e palese che se l'impegno sarà scarso, saranno scarsi anche i risultati. In Italia si passa dal culturista fanatico al cliente senza pretese. Ma sappiate che il 90% degli atleti sta nel mezzo. 

Il concetto di wellness, ovvero star bene, secondo noi può essere rimandato in tarda età, quando le possibilità fisiche saranno minori.

Se si è sani bisogna allenarsi con vigore dando il massimo di se stessi, per ottenere da natural il massimo dei risultati.

Ognuno di noi ha un suo potenziale di crescita muscolare e di sviluppo fisico in termini di forza e resistenza, nonché perdita di grasso corporeo.

Ognuno di noi, dovrebbe avere questo obiettivo, ossia costruire il fisico mai avuto prima.

ABC FIT , il nostro metodo di allenamento, nasce per questo!

Un metodo di allenamento (per quanto riguarda il bodybuilding) che ha ben 12 livelli progressivi e 7 fasi di allenamento da 6 settimane cadauna.

E' un metodo di allenamento con un calcolo del livello, che vi permetterà di sapere in ogni fase della vostra preparazione a che livello siete. E soprattutto da dove iniziare.

Molti si allenano sotto le proprie possibilità ed i risultati saranno scarsi.

Altri si allenano sopra le proprie possibilità ed i risultati saranno ugualmente mediocri.

ABC FIT vi fornirà il percorso giusto per voi, con gli esercizi, i protocolli, le serie e soprattutto i carichi giusti.

  • Scaricate l'applicazione
  • Determinate il vostro livello
  • Installate un nostro programma
  • Iniziate la vostra escalation fisica con noi.

Il bodybuilding è dedizione, impegno, determinazione e rispetto del proprio corpo. E sotto questo punto di vista non ha nulla da invidiare agli altri sport.

Non è facile imparare ad amarlo subito, serve un po' di tempo per farlo. 

Noi, grazie ad ABC FIT, saremo al vostro fianco.

Capiamo l'imbarazzo e la diffidenza di chi fatica a sollevare 30 chili su panca piana quando vicino si ha un ragazzo abbronzato e grosso che ne solleva 150. "Non fa per me, è ovvio che lui prende roba quindi non otterrò mai un fisico come il suo" sono le inevitabili conclusioni.

La determinazione di una persona la si vede nei momenti di difficoltà e questo è uno di quelli. 

Superarlo e credere nei propri mezzi è il primo passo verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Credere nei propri mezzi è prioritario nella vita ed il bodybuilding insegna a farlo. 

Il Bodybuilding è una disciplina, che se intrapresa con una filosofia natural, vi permetterà di essere giovani per sempre, invertendo il processo di invecchiamento.

Iniziate ad allenarvi con noi.

ABC FIT IL NOSTRO METODO!

Scritto da: ABC Staff

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/havana_lib/Havana_3.4.14/Twig/Extension/Core.php on line 1262

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/havana_lib/Havana_3.4.14/Twig/Extension/Core.php on line 1262

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/havana_lib/Havana_3.4.14/Twig/Extension/Core.php on line 1262