Esercizi Stretching

Stretching, come eseguirlo e a cosa serve. L'importanza di allungare sempre i muscoli, sia per prevenire lesioni, ma anche per prepararsi o recuperare da uno sforzo fisico.


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Lo Stretching Fa Bene Al Cuore?

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Migliorare la propria struttura a 360° significa rallentare l'invecchiamento, prevenire l'insorgere delle malattie, incoraggiare l'equilibrio emotivo, aumentare la libertà di movimento, insomma, vivere meglio.

8 Esercizi di Stretching Dinamico per la Corsa

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Programma di Riscaldamento Adatto per i Runner prima di un'allenamento e/o gara

Per i podisti di ogni livello, prima di intraprendere un'allenamento e/o gara, è di fondamentale importanza riscaldare i muscoli e le articolazioni per prevenire gli infortuni. La fase di riscaldamento prepara il vostro corpo alle richieste della sessione di allenamento o della gara, consentendovi di lavorare al massimo dell'efficienza.

Programma con Esercizi di Stretching

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Scheda con 10 Esercizi di Stretching

Lo Stretching migliora la salute ed il benessere. Quando viene combinato con dei buoni metodi di allenamento isotonici e di allenamenti aerobici e cardiovascolari come la corsa, lo stretching costituisce l’ultimo terzo di un trinomio necessario per il Fitness totale.

5 Esercizi di Stretching da Fare dopo la Corsa

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Il nostro corpo è flessibile, dinamico e sottoposto alle leggi della meccanica, ed è costituito da elementi collegati e interdipendenti e la sua struttura di base è composta da tendini e muscoli, da legamenti, cartilagini e infine dalle ossa. Un elemento essenziale della struttura del corpo umano sono le articolazioni, e inevitabilmente il benessere strutturale di esso dipende direttamente dalla loro integrità...

Esercizio di Stretching per la Mobilit del Bacino

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L'equilibrio e la libertà di movimento del bacino sono particolarmente importanti per qualsiasi soggetto sportivo, perchè la sua capacità di muoversi liberamente sulle anche condizionano tutto ciò che sta sopra di esso.

L'importanza della Pratica dello Stretching nel BodyBuilding

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Sarebbe buona abitudine eseguire una o due volte alla settimana delle sedute complete di stretching per mantenere elastici e flessibili i vostri muscoli e tutte le altre componenti del vostro corpo.

L'importanza dell'Allungamento dei Polpacci per una Buona Riuscita nello Squat

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Avere polpacci più flessibili aiuta ad eseguire lo squat correttamente, in quanto, per mantenere una postura eretta, gli stinchi devono inclinarsi in avanti.

?Stretching, Non Sempre L'esercizio Pi Classico  Il Pi Semplice

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Questo è uno degli esercizi di stretching più diffusi ed è spesso consigliato per sciogliere i muscoli, ma è tuttavia oggetto di numerose controversie. In teoria è un ottimo esercizio, se siamo abbastanza sciolti e se riusciamo a farlo senza particolari difficoltà.

Stretching dell'Articolazione Sacro-Iliaca

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Le problematiche dell'articolazione sacro-iliaca ed esercizi di stretching per scioglierla

Le articolazioni sacro-iliache sono molto meno conosciute di altre, anche perché i movimenti di queste sono difficilmente percettibili e non è possibile muoverle volontariamente o "sentirle" nel modo usuale.

Stretching per l'articolazione della mascella

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Anche la mascella come tutte le altre parti del nostro corpo, avrebbe bisogno di qualche esercizio per mantenere intatta la sua funzionalità. Infatti molte persone, hanno le mascelle contratte e tese a causa della tensione esistente fra il cranio e l'estremità superiore della colonna vertebrale.

5 Consigli Per Diventare Pi Flessibile

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Lavorare sulla flessibilità? Come e perché

Nella nostra vita quotidiana, molti dei movimenti che compiamo implicano l'uso delle nostre articolazioni e dei muscoli. È qui che la nostra flessibilità entra in gioco, essa ci aiuta a fare le cose più semplici, come dare l’aspirapolvere sul tappeto o cucinare una torta.

Stretching in PNF

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Una delle forme più efficaci di allenamento della flessibilità

Lo stretching in PNF (acronimo che in inglese significa “facilitazione propriocettiva muscolare”) è una delle forme più efficaci di allenamento della flessibilità per aumentare la gamma di movimento.

Stretching, il

Stretching, il "Riflesso di Allungamento" Come Difesa

Meccanismi di difesa dei nostri muscoli contro l'eccessivo stiramento

Lo stretching diviene fondamentale anche e soprattutto per gli atleti, proprio in ragione del fatto che un muscolo tanto più è allungato tanta più forza è in grado di sviluppare, e la forza è necessaria in qualunque sport!

Stretching per i Muscoli dell'Anca

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Esercizi di mobilità per le anche

Una delle articolazioni più importanti ai fini della libertà di movimento del nostro corpo sono sicuramente le anche, e questo per tre ragioni...

La Tradizione e Reputazione del Vero Massaggio Thai

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Come si può parlare di etica e di massaggi in Thailandia senza fare riferimento alle pratiche dei saloni specializzati di Bangkok che offuscano la reputazione di un'arte antichissima?

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