Perché e quando assumere gli Integratori vitaminici

Integratori multivitaminici minerali e naturali perchè assumerli e quando non assumerli. E se vuoi essere sicuro di fare centro, nel nostro shop ufficiale trovi tantissime vitamine di prima qualità.


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Minerali e Vitamine: Con o Senza Integratori?

Minerali e Vitamine: Con o Senza Integratori?

Un numero sempre crescente di persone acquista e assume ogni giorno integratori vitaminici o minerali, il più delle volte senza capire come funzionano e cosa fanno. Nutrienti come la riboflavina, vitamina C, lo zinco e molti altri sono essenziali per la salute ma non potranno mai, da soli, sostituire il cibo. Quello che spesso non si sa infatti è che sono solo intermediari, che consentono al nostro organismo di utilizzare l'energia presente negli alimenti.

Acido Folico (Vitamina B9) Contro La Demenza Senile

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Le malattie neuro-degenerative sono un insieme variegato di malattie del sistema nervoso centrale, accomunate da un processo cronico e selettivo di morte cellulare dei neuroni. Negli anziani il rischio di demenza potrebbe essere influenzato dal livello di folato (vitamina B9) nel sangue, indipendentemente da quello di altre vitamine del gruppo B e dall'alimentazione seguita.

Le Migliori Vitamine Per Le Donne

Le Migliori Vitamine Per Le Donne

Ottenere le vitamine - preferibilmente attraverso il cibo o integratori, - è essenziale per mantenere un buono stato di salute sia a breve che a lungo termine. Aggiungere alcuni degli alimenti elencati in questo articolo alla propria dieta per assicurarti di ricevere regolarmente una vasta gamma di sostanze nutritive

Vitamina B6 Dove Si Trova?

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Le vitamine B sono sostante indispensabili alla vita, indipendentemente dall’età del soggetto: esse sono coinvolte nelle funzioni nervose, nel sistema immunitario, nella salute della pelle. Il loro ruolo principale, che caratterizza il loro ampio utilizzo nello sport e nel bodybuilding, è favorire la trasformazione del cibo in energia disponibile.

Zinco - Il Minerale Pi Importante Per Forza E Resistenza

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Lo zinco é in grado di aumentare la resistenza fisica e di prevenire l'affaticamento muscolare.

Lo zinco é in grado di aumentare la resistenza fisica e di prevenire l'affaticamento muscolare. Ad un gruppo di lavoro sono stati somministrati 18 mg di zinco per 9 settimane, mentre per altre 9 settimane solamente 3 mg. Nelle 9 settimane in cui avevano assunto 18 mg di zinco si affaticavano di meno e avevano tassi ematici di un enzima che protegge dalla fatica muscolare fino al 12% più alti.

Vitamina C Per Non Ammalarsi

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Dall’autunno in poi, per tutto l’inverno, si vedono le farmacie stracolme di capsule e compresse a base di vitamina C. Basta osservare gli scaffali di una farmacia o di qualsiasi supermercato per dedurre che dal punto di vista commerciale la vitamina C, è la vitamina più venduta dall’industria farmaceutica. Il nostro organismo è geneticamente adatto ed adattato ad estrarre la vitamina C da alimenti naturali.

Vitamine Liposolubili: Tutto Quello Che Bisogna Sapere

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Le vitamine liposolubili svolgono un ruolo essenziale nella salute generale di una persona. È importante gestire la quantità di ciascuna vitamina per evitare carenze o sovradosaggi. Entrambi possono avere effetti avversi che potrebbero richiedere cure mediche.

Il Coenzima Q10 In Breve

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Come Assumere Il Coenzima Q10, dosaggio raccomandato, quantità attive e altri dettagli

Gli integratori di CoQ10 possono essere sia in forma ossidata (ubichinone) o in forma ridotta (ubichinolo) in quanto entrambe le forme sembrano produrre gli stessi effetti nell'aumentare i livelli totali di CoQ10 circolanti nel corpo. Il "CoQ10 totale" si riferisce alla somma di entrambe le forme, poiché il CoQ10 può facilmente scambiare le forme quando agisce nel corpo.

8 Super Benefici apportati dalla Vitamina B12

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Volete conoscere gli 8 Super Benefici apportati dalla Vitamina B12? Sappiate che i benefici per la salute della vitamina B12 o cobalamina sono strepitosi. La vitamina B12 o cobalamina è una vitamina importante nel bodybuilding, appartenente al complesso dell gruppo B.

Troppa Vitamina C: Cause Ed Effetti Collaterali

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La vitamina C è generalmente sicura per la maggior parte delle persone. Ciò è particolarmente vero se si ottiene vitamina C da alimenti, piuttosto che integratori. Gli individui che assumono vitamina C in forma di integratore, sono a maggior rischio di un eccessivo consumo di essa e possono riscontrare effetti collaterali, i più comuni dei quali sono i problemi digestivi.

Vitamine & Minerali - Alcune Delle Loro Azioni E Fonti Alimentari Che Le Contengono

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Ogni vitamina e ogni minerale ha suo ruolo di lavoro specifico. Di seguito è riportato un elenco delle vitamine e dei minerali, con alcune delle loro azioni e delle buone fonti di cibo che le contengono.

Il Multivitaminico  Indispensabile?

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Le vitamine sono importanti per mantenere funzionanti ed in salute gli organi, il sistema nervoso, il cervello, le ossa, la pelle ed i muscoli; non è detto che con una buona dieta si riesca a coprire l'assunzione di tutte le vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno.

Minerali da Competizione - Calcio Potassio e Magnesio

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Durante l'attività fisica i due ioni maggiormente coinvolti nei processi metabolici sono il calcio e il potassio.

?Dieci Benefici Apportati Dall'olio di Vitamina E

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L'olio di vitamina E è derivato dalla vitamina E e può essere applicato direttamente sulla pelle o aggiunto al lozioni, creme e gel. Molti sostenitori dell'olio di vitamina E sostengono che è un potente antiossidante, ma la risposta della ricerca circa sui suoi vantaggi è mista.

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Il magnesio può migliorare il vostro sonno. Esso svolge un ruolo importante nel vostro sistema nervoso, contribuendo ad attivare meccanismi che tranquillizzano e calmano.

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