Recupero psicofisico

Consigli e suggerimenti pratici per un recupero psicofisico veloce e  adatto alle tue esigenze.


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Tirosina: Aumentare la Potenza Contro lo Stress Fisico e Mentale

Tirosina: Aumentare la Potenza Contro lo Stress Fisico e Mentale

la L-tirosina o semplicemente tirosina​ non è uno di quelli essenziale perché il corpo riesce a produrla tramite un altro amminoacido chiamato fenilalanina. I principali benefici della tirosina che sono stati segnalati sono principalmente attribuiti per prevenire il declino della funzione cognitiva in risposta allo stress fisico. La tirosina è il precursore delle catecolamine.

Miele Per Il Recupero Muscolare

Miele Per Il Recupero Muscolare

L'importanza del miele negli sport di potenza

I soggetti sono stati sottoposti ad una sessione intensiva di allenamento con i pesi e, subito dopo, hanno ricevuto un integratore proteico miscelato con zucchero, maltodestrina o miele come fonte di carboidrati. Nelle due ore successive all’allenamento, gli zuccheri ematici si sono mantenuti a livelli ottimali solo nel gruppo miele. Inoltre, i soggetti di questo gruppo hanno mostrato cambiamenti positivi nel rapporto fra i livelli dei vari ormoni, che sono indice di un processo di recupero muscolare ottimale.

10 Super Benefici Apportati dal Ginseng

10 Super Benefici Apportati dal Ginseng

Meno stress, più vitalità, maggiore recupero, migliori prestazioni e molto altro ancora: questo offre il ginseng.

Il Ginseng Funziona?

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ll ginseng è un'erba usata per migliaia di anni per migliorare la salute generale delle persone. Il termine ginseng si riferisce alle specie all'interno di Panax, un genere di 11 specie di piante perenni, dalla lenta crescita con radici carnose, della famiglia Araliaceae.

Altri 4 Dei 10 Migliori  Integratori Nootropi Per Potenziare Il Cervello

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Come riportare il cervello efficiente e funzionante al meglio

Abbiamo recentemente parlato dei primi 6 migliori integratori nootropi, qui ve ne proponiamo altri 4 in modo da farvi conoscere i primi 10 migliori integratori nootropi.

I 6 Migliori Integratori Nootropi Per Aumentare La Potenza Del Cervello

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I nootropi sono integratori naturali o farmaci che hanno un effetto benefico sulle funzioni del cervello nelle persone sane. Molti di questi possono aumentare la memoria, la motivazione, la creatività, la vigilanza e la funzione cognitiva in generale.

Idratazione e Termoregolazione

Idratazione e Termoregolazione

Per rimanere in condizioni di massima efficienza è necessario che l'atleta mantenga un livello di idratazione sufficiente, avendo cura di reintegrare i sali minerali con bevande intelligenti e integratori opportuni.

Integratori per il Cambio di Stagione

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Il cambio di stagione porta spossatezza e stanchezza, ma anche fragilità dell’organismo che si ritrova ad affrontare nuovi ritmi dettati dalla natura e cambi di temperatura

Le 8 Tipologie di Recupero da uno Sforzo Fisico

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​Sappiamo per certo che lo sport beneficia la nostra salute. Questo è vero, ma bisogna tener conto anche dei livelli di allenamento con cui viene effettuato.

La Caffeina Diminuisce l'Indolenzimento Muscolare

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La caffeina è uno dei più provati e magnifici integratori naturali nella storia. Aumenta le prestazioni, riduce l'affaticamento, e favorisce la combustione dei grassi. E' anche molto popolare. Ila maggior parte degli adulti consuma caffeina giornalmente. Ma essa può aiutare anche contro il dolore muscolare?

Come Omega 3 e Vitamina D Aiutano i Livelli di Serotonina

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Sebbene gli acidi grassi essenziali omega-3 marini e la vitamina D hanno dimostrato di migliorare la funzione cognitiva e il comportamento nel contesto di alcuni disturbi cerebrali, il meccanismo di base è stato poco chiaro. In un nuovo documento la serotonina viene spiegata come il possibile anello mancante di collegamento di come questi due nutrienti potrebbero migliorare i sintomi associati a una vasta gamma di disturbi cerebrali.

Guaran

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Benefici, sinergie e controindicazioni di questa pianta

Vantaggi, usi e virtù del Guaranà, le proprietà medicinali, il dosaggio. Inoltre vedremo quali sono gli effetti collaterali del Guaranà, le origini, la composizione, gli studi sul Guaranà, le combinazione con altre piante e tutte le informazioni a suo riguardo.

4 Stimolanti Presenti nel T -  Non Solo Caffeina

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Differenze tra tè e caffè

Ci sono 4 sostanze nel tè che sono in grado di attraversare la barriera emato-encefalica per fornire un effetto stimolante. Abbiamo una buona, vecchia caffeina ... che si può anche ottenere da caffè e bevande analcoliche. Poi abbiamo due sostanze legate alla caffeina; teobromina e teofillina. Infine abbiamo un un aminoacido piuttosto unico chiamato L-teanina, che ha alcuni effetti molto interessanti sul cervello.

Ornitina Riduce lo Stress e Migliora la Qualit del Sonno

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Noto anche per l'aumento di alcuni livelli ormonali

Forse avrete notato un integratore di L-ornitina nei negozi, sul web ecc, oppure è probabile che ne state assumendo qualche piccolo dosaggio in qualche mix con altri integratori. L'Ornitina è un aminoacido non essenziale che è stato a lungo considerato per poter svolgere un ruolo nella produzione di urina, ma ha anche alcuni altri vantaggi che possono essere utili per gli atleti. In un recente studio pubblicato sul Nutrition Journal, i ricercatori hanno esaminato i suoi effetti sullo stress e il sonno.

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